Iscrizioni sezione Primavera A.S. 2021/2022
IL GIRASOLE: 20 ANNI INSIEME
Oggi per il CENTRO PER L’INFANZIA E LA FAMIGLIA IL GIRASOLE di Monreale è un giorno importante, uno di quelli che non si può non ricordare. Ricorre infatti il 20esinmo anniversario dall’apertura.
Era esattamente il 24 Settembre del 2000 quando un gruppo di ragazzi muniti di entusiasmo, accomunati dallo stesso percorso formativo e dalla volontà di realizzare qualcosa di nuovo e utile per la comunità, aprivano le porte del CENTRO ai bambini ed alle famiglie del territorio monrealese.
Da allora sono passati 20 anni: anni di impegno dedizione, successi, riconoscimenti ma anche imprevisti, ostacoli, difficoltà, scelte coraggiose, rinunce, sacrifici e cambiamenti.
20 anni di esperienze diverse, che ci hanno permesso di relazionaci con persone, situazioni e realtà altrettanto differenti.
20 anni di storie che si sono intrecciate, di percorsi che si sono incrociati, di cammini che a volte hanno preso direzioni diverse ma in ogni caso anni accomunati sempre dallo stesso comune denominatore: l'Amore, la passione e la cura che mettiamo nel nostro lavoro, requisiti che ci rendono sempre cariche e pronte per trascorrere insieme ai nostri piccoli tantissimi altri anni insieme!!!
Non mancheranno nuove sfide, come quella che stiamo vivendo in questi giorni e che purtroppo non ci permette di festeggiare come avremmo voluto e immaginato da sempre. Avremmo voluto magari richiamare tra i banchetti i "nostri" piccoli degli anni passati, i quali speriamo non si siano dimenticati di noi, e le loro famiglie, in particolar modo le prime che si sono fidate di noi vent'anni fa! In compenso oggi abbiamo festeggiato tra di noi, con i nostri operatori e le nostre famiglie, con i piccoli presenti in classe oggi e con i genitori che abbiamo incrociato.
Grazie a tutte le famiglie che hanno creduto in noi e a tutti coloro che hanno contribuito a farci diventare quelle che siamo.
Grazie a tutti i nostri bimbi, di ieri, di oggi e di domani, la vostra energia sarà la nostra, e la vostra serenità il nostro obiettivo più importante.
AUGURI al Girasole a tutti i piccini e a tutte le famiglie che ne fatto parte.
Lettera aperta alle famiglie
Riceviamo dalla Federazione Italiana Scuola Materne di Palermo questa lettera aperta alle famiglie, che condividiamo e pubblichiamo.
Emergenza coronavirus
Vista l'ordinanza sindacale n. 4 del 25/02/2020, si comunica che a partire da Mercoledì 26/02/2020 e fino a Lunedì 02/03/2020 compreso, la scuola rimarrà chiusa per procedere ad una ancora più approfondita pulizia e sanificazione dei locali scolastici.
Aperte le iscrizioni per l'A.S. 2020/2021
Sono aperte le iscrizioni per l'Anno Scolastico 2020/2021.
Entro il 28 Febbraio 2020 è possibile usufruire di una promozione speciale!!!
Natale 2019
Anche quest'anno i nostri bimbi hanno preparato l'arrivo del Natale in maniera giocosa e allegra, riflettendo sui temi dell'amicizia, dell'amore per gli altri, della pace e dell'accoglienza del diverso, dai più piccoli ai più grandi, in relazione alla propria età e alle proprie competenze, coinvolti nella preparazione dei doni natalizi alle famiglie, nello spettacolo "La Magia del Natale", in canti a tema e nella preparazione del mini musical "Il Grinch".
Questi temi sono stati inoltre approfonditi sia attraverso la vendita di panettoni solidali a favore della Fondazione Fibrosi Cistica onlus, sia attraverso la raccolta, da parte delle famiglie, di una somma di denaro per l'acquisto di giochi da donare ai bambini del reparto oncologico pediatrico dell'Ospedale Cervello di Palermo.
Tutto lo staff del Girasole augura a tutti i bambini e alle loro famiglie un Natale ricco di Amore e Gioia e un proseguo di feste allegro e spensierato!!!
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Il 25 Novembre si celebra "La giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ", una triste ricorrenza che la Scuola dell'Infanzia Il Girasole vuole ricordare attraverso i simboli che contraddistinguono questa iniziativa.
Informare fin da piccoli è fondamentale perché l'educazione è alla base del rispetto e perché accanto alle centinaia di donne uccise ci sono altrettante piccole vittime silenziose che ogni giorno subiscono e assistono inermi alla violenza.
Festa d'autunno e delle castagne
Festa dei nonni 2019