Domattina il seminario “Incontriamo e giochiamo con l’arte”

MONREALE, 25 aprile - Domani mattina, a partire dalle ore 10, presso l' Aula Consiliare del Complesso Monumentale "Guglielmo II" di Monreale si svolgerà un seminario organizzato dalla scuola dell'infanzia e asilo nido "Il Girasole", a conclusione del progetto "Incontriamo e giochiamo con l'arte".

L'insegnante Mariangela Morfino presenterà il lavoro effettuato durante l' anno scolastico 2013-2014 dai bambini di 4 e 5 anni, per consentire agli alunni di avvicinarsi in modo giocoso all'arte e al gusto del "bello", oltre che sviluppare il senso del rispetto del patrimonio artistico e stimolare la creatività.

Francesco Nocera, noto artista monrealese e docente all' Accademia delle Belle Arti a Palermo, interverrà sull'importanza dell'educazione all'arte sin da piccoli e la storica dell'arte Maria Romana Tetamo illustrerà il metodo "Giocare con l'Arte" di Bruno Munari. Alla fine del seminario sarà possibile visionare i lavori dei piccoli "artisti" de "Il Girasole", esposti nell'Aula Consiliare sino alle ore 18.