Le nostre feste 2015
Anche durante quest’ anno scolastico i nostri piccoli alunni hanno vissuto momenti di festa e di animazione, che hanno scandito le ricorrenze più importanti. Balli, giochi di gruppo e sfilata di maschere hanno caratterizzato il martedì grasso; mentre momenti “magici” sono stati dedicati a tutti i papà e ai loro cuccioli.
Un’animatrice dell’agenzia di animazione “Il Cappellaio Matto” ha messo in scena per i bimbi delle sezioni Nido e Primavera uno spettacolo di bolle, che, tra musica soft e creazioni fantastiche, ha “incantato” sia i papà che i bambini.
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia, invece,sono stati affascinati dal bravissimo Mago Molla, punta di diamante del “Cappellaio Matto”, che ha condotto uno spettacolare numero di magia: sia grandi che piccini sono rimasti” strabiliati” dalla qualità e quantità di effetti magici portati in scena e soprattutto dall’apparizione e sparizione di colombe e coniglietti.
Per mamme e bimbi, in collaborazione con l’Audiation Institute, si è svolto un concerto davvero particolare tra repertorio classico, jazz, popolare e brani della Music Learning Theory di E.E. Gordon: seduti su morbidi tappeti, in uno spazio condiviso in libertà, mamma e bimbi si sono immersi in suoni e musica, guidati da ensemble di musicisti che ha cantato e suonato per loro…. Piccoli e grandi sono stati più che ascoltatori puri e semplici, perchè hanno vissuto la musica potendosi muovere liberamente ed interagendo essi stessi con la musica attraverso il corpo e la voce.